Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

TORNA STO AL MAMbo PER LE FESTE, LABORATORI AL MUSEO DURANTE LE VACANZE SCOLASTICHE

Durante le feste pasquali il Dipartimento educativo MAMbo propone tre pomeriggi al museo per esplorare l’immaginario degli artisti contemporanei attraverso visite e laboratori dedicati alla Collezione Permanente MAMbo, al Museo Morandi e alle mostre temporanee. Una proposta di didattica dell'arte per vivere il museo da protagonisti.
Consulta il programma e prenota il tuo posto!

Programma

Giovedì 28 marzo 2024

“Properzia e Lynda, a tu per tu” dedicato a Lynda Benglis e Properzia de’ Rossi.
Cinquecento anni di distanza ma due artiste che hanno molto in comune: Lynda Benglis e Properzia de Rossi sono le protagoniste della mostra temporanea presentata nella project room del MAMbo. Una visita alla scoperta della vita e delle opere di queste scultrici e di tutte le donne che con il loro lavoro creativo e intellettuale hanno cambiato il mondo. Un laboratorio per riflettere insieme su queste figure e raccontare nuove narrazioni della nostra storia.

Scopri di più sulla mostra temporanea Lynda Benglis e Properzia de’ Rossi: Sculpitrici di capriccioso e destrissimo ingegno.

Venerdì 29 marzo 2024
“Giorgio Morandi ieri, oggi, domani” dedicato a Giorgio Morandi.
Bottiglie, tazze, scatole...oggetti semplici e quotidiani ma con grandi storie da raccontare tra passato, presente e futuro. Una visita alla collezione del Museo Morandi e alla mostra temporanea di Mary Ellen Bartley sarà il punto di partenza per un laboratorio dedicato alla realizzazione di un personale scatto fotografico ispirato a Giorgio Morandi, dove luci, ombre e nuove composizioni diventano le vere protagoniste.

Scopri tutte proposte dedicate a Giorgio Morandi.


Martedì 2 aprile 2024
“Tutta mia la città” dedicato a Ludovica Carbotta.
Come sarebbe avere una città tutta per sé dove ogni cosa è pensata a tua misura e desiderio? Una suggestiva visita alla mostra temporanea di Ludovica Carbotta per riflettere insieme sul rapporto che abbiamo con la città, su come la abitiamo e su quali gesti e azioni facciamo per renderla a nostra dimensione. In laboratorio realizzeremo la nostra personale città utopica dove tutto è progettato per vivere al meglio i luoghi in cui abitiamo ogni giorno.


Scopri di più sulla mostra Ludovica Carbotta. Very Wello, on my Own.

Informazioni
Orario
: dalle 14.00 alle 18.00
Età: 6-11 anni
Prenotazioni: mamboedu@comune.bologna.it entro martedì 26 marzo 2024
Costo: 15 euro a partecipante

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.