Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

CON ART CITY BOLOGNA TORNANO LE PROPOSTE DI "SENZA TITOLO" IN CITTA' E PROVINCIA

Dall'1 al 4 febbraio 2024 torna, per la dodicesima edizione, ART CITY Bologna, il programma di mostre, eventi e inizitative promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con ARTEFIERA. Come da tradizione, l’art week accompagnerà lo svolgimento della Fiera che quest’anno giunge alla sua cinquantesima edizione. Ed è proprio per celebrare questo traguardo che ART CITY Bologna ha scelto di omaggiare l’artista moderno più importante nato e vissuto a Bologna, Giorgio Morandi (1890 - 1964), nel 60° anniversario della morte, proponendo un programma a lui ispirato.


Per l'edizione di ART CITY Bologna 2024, "Senza titolo" realizza un programma di attività per bambini, famiglie e adulti in sedi differenti, per lasciarsi guidare nell'arte contemporanea!

I SWALLOWEED A BUTTERFLY
Una trilogia di Adele Dipasquale a cura di Artierranti e “Senza titolo” in collaborazione con Dipartimento educativo MAMbo.
MAMbo Museo d'Arte Moderna di Bologna
Sabato 27 gennaio 2024 ore 15.30 - 17.30 laboratorio speciale per bambini 6-11 anni "Mascherare una farfalla".
Sabato 27 gennaio 2024 ore 17.30 opening per tutti.
Officina Artierranti
Domenica 28 gennaio 2024 ore 11.00 opening.

Scopri di più sulla mostra e sulle attività didattiche

SULLE ORME DI MORANDI
Laboratorio itinerante a Bologna per famiglie
Nell’anno della ricorrenza del sessantesimo anniversario dalla morte di Giorgio Morandi, il Dipartimento educativo MAMbo, in collaborazione con “Senza titolo”, propone un laboratorio itinerante nelle cinque sedi in cui artiste e artisti di oggi hanno dedicato un omaggio al pittore bolognese esplorandone e reinterpretandone il lavoro. Una mappa scaricabile permette ai partecipanti di visitare in autonomia i luoghi interessati con un approccio interattivo e in dialogo con la città. Dopo la visita al Museo Morandi in via Don Minzoni 14, ultima tappa del percorso, i partecipanti potranno partecipare ad un’azione in cui piccoli oggetti, molto simili a quelli dell’artista, saranno i protagonisti di una performance collettiva.

Scarica la mappa

VISITA GUIDATA PER ADULTI ALLA MOSTRA DI LUDOVICA CARBOTTA AL MAMbo
Visita guidata per il pubblico adulto alla mostra temporanea di Ludovica Carbotta che inaugura al MAMbo nell'ambito di ART CITY Bologna, per indagare cosa significhi l’essere cittadini e riflettere sul rapporto tra singolo e collettività.

Scopri di più sulla mostra e sulla visita guidata

PINACOTECA "G. CAMPANINI" DI PIEVE DI CENTO
Sabato 3 febbraio 2024 apertura straordinaria dalle ore 19 alle ore 23 in occasione di Art City Bologha White Night.
Sabato 3 febbraio 2024 alle ore 21 visita guidata per adulti alla mostra "Miraggi" di Pierpaolo Campanini. La visita guidata prevede anche una breve attività di laboratorio.
Prenotazione info.lescuolepievedicento@renogalliera.it

Domenica 4 febbraio 2024 ore 10.30 attività per famiglie dal titolo "Ballo in maschera": un laboratorio in maschera per progettare e realizzare originali cappellini ispirati ad opere e artisti della Pinacoteca.
Età 5/12 anni.
Prenotazione info.lescuolepievedicento@renogalliera.it

Consulta il programma per adulti e famiglie

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.