Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

E' DISPONIBILE IL PROGRAMMA DI APPUNTAMENTI AL MAMbo PER I BAMBINI E LE BAMBINE DI 2-3 ANNI E LE LORO FAMIGLIE

Da marzo 2024 ritornano al MAMbo gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, per muovere i primi passi attraverso l'arte contemporanea. Consulta il programma e prenota scrivendo a mamboedu@comune.bologna.it.

Seguendo il filo rosso
Sabato 9 marzo 2024 ore 16.00
Ma questo filo rosso dove ci porta? Un percorso per associazioni pensato tra le sale della collezione permanente MAMbo, per avvicinare i più piccoli al "luogo museo" e all'arte contemporanea. Dipinti, sculture, fotografie e installazioni diventano il terreno ideale per sperimentare, giocando con spazi, segni e colori, utilizzando la propria dimensione sensoriale e corporea: un'esperienza preziosa a contatto con le opere d'arte per allenare il senso di meraviglia e la capacità di stupirsi.

Tra le cose dell'arte
Sabato 20 aprile 2024 h 16.00
Qual è la differenza tra un oggetto quotidiano e un oggetto straordinario? Agli occhi di un bambino, nessuna. Un percorso che vede protagonisti gli oggetti che compaiono nelle opere d'arte della collezione permanente MAMbo: le nature morte non sono mai state così vive, attraverso il racconto, la costruzione e l'esperienza che coinvolgerà i più piccoli in un gioco animato tra le "cose" nell'arte.

Occhio allo scarabocchio
Sabato 11 maggio 2024 ore 16.00
Chi l’ha detto che scarabocchiano solo i piccoli? Non di certo un artista!
Alcune delle opere della collezione permanente del museo MAMbo accompagneranno i partecipanti in un viaggio tra scarabocchi e segni, che diventeranno un linguaggio speciale per comunicare in modo nuovo, giocare e mettersi in relazione con l’altro.


A chi è rivolto: bambine/i dai 2 ai 3 anni (accompagnate/i da un adulto)
Ingresso: gratuito. Gli adulti accedono al museo pagando il biglietto di ingresso (6€, intero; 4€, ridotto).
Informazioni e prenotazioni: La prenotazioni è obbligatoria scrivendo all'indirizzo mamboedu@comune.bologna.it entro le h 13.00 del venerdì precedente.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.