Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

A BOLOGNA IN ARRIVO NUOVI TOUR IN CITTÀ DEDICATI ALL'ARCHITETTURA DEL QUARTIERE FIERISTICO E ALL'ARTE CONTEMPORANEA CON LA MOSTRA DI LUISA LAMBRI ALL'ESPRIT NOUVEAU

Bologna moderna e contemporanea tra arte e architettura
Una speciale visita guidata per scoprire le straordinarie architetture del quartiere fieristico di Bologna e la mostra di Luisa Lambri all'Esprit Nouveau.

Ogni città cresce e si modifica nel tempo in base alle necessità dei suoi abitanti. Fiera District è un esempio di come Bologna si sia sviluppata anche al di fuori del centro storico, dimostrando come anche le periferie possano diventare luoghi centrali della democrazia e della produzione culturale.
Un percorso che a partire dalla ex GAM di Leone Pancaldi, passando per le architetture e gli spazi progettati da Kenzo Tange, vi condurrà fino al Padiglione de l'Esprit Nouveau. Ideato da Le Corbusier, ospita fino al 3 marzo 2024 la mostra fotografica di Luisa Lambri, curata da Simone Menegoi e promossa da Arte Fiera in collaborazione con Thomas Dane Gallery. Le opere esposte sono dedicate a due architetture iconiche della Bologna anni '70: la Chiesa di Alvar Aalto di Riola di Vergato e il Padiglione stesso.


CALENDARIO
Domenica 25 febbraio 2024 alle ore 15.00
Venerdì 1° marzo alle ore 16.30
Sabato 2 marzo alle ore 15.00
Domenica 3 marzo alle 10.30 (con introduzione di Simone Menegoi, curatore della mostra di Luisa Lambri e Direttore Artistico di Arte Fiera)

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
La visita guidata ha un costo di 13€ mentre con Card Cultura la quota di partecipazione è ridotta a 10€.


La quota include:
Guida turistica abilitata e ingresso alla mostra fotografica

Punto di ritrovo:
Piazza Costituzione, ingresso Bologna Fiere

Cancellazione:
Cancellazione con rimborso o modifica della prenotazione possibili fino a 48 ore prima dell’inizio dell’attività.

Per prenotare:
Bologna Welcome

Le visite guidate sono a cura di "Senza titolo" in collaborazione con Bologna Welcome e Arte Fiera.

Luoghi

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.