Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  
Federico Fellini e il cinema in un laboratorio didattico digitale: materiali gratuiti scaricabili per famiglie e insegnanti

UN KIT DIDATTICO DIGITALE CON UN VIDEO E UNA SCHEDA DI LABORATORIO DEDICATO AL GRANDE MAESTRO DEL CINEMA FEDERICO FELLINI. UNA PROPOSTA DI DIDATTICA DEL CINEMA PER BAMBINI, FAMIGLIE E INSEGNANTI.

Pronti per un viaggio nel cinema? Pronti per viaggiare con la fantasia insieme a Federico Fellini? Scopri il laboratorio digitale dedicato al cinema e al regista Federico Fellini per un viaggio tra Rimini e Cinecittà. Il cinema di Federico Fellini in un laboratorio didattico digitale da sperimentare in tutta Italia: un proposta di didattica digitale per raccontare il cinema ai bambini.

Un percorso di didattica del cinema per viaggiare in compagnia di Federico Fellini.

Il laboratorio didattico virtuale che "Senza titolo" ha realizzato in occasione di #KidPassDays è una speciale edizione digitale de Il treno di Federico. Il viaggio del Maestro da Rimini a Cinecittà.
Un racconto e un laboratorio didattico dedicato a bambini e famiglie per conoscere il regista Federico Fellini e del suo viaggio tra sogni, cinema e fantasia che dalla città di Rimini lo conduce fino a Roma negli studi di Cinecittà.
Il kit didattico digitale è un contenuto gratuito che consente ai bambini di scoprire i luoghi dell’infanzia di Federico bambino e di giocare con l’universo sognante del regista per creare immagini a prova di ciak!


Scopri il contenuto video e sperimenta l'attività didattica utilizzando il kit in allegato


Scarica gratuitamente il kit didattico in allegato per creare la tua locandina e invia il tuo lavoro a eduroma@senzatitolo.net

Il treno di Federico. Il viaggio del Maestro da Rimini a Cinecittà è un progetto a cura di "Senza titolo" in collaborazione con il Dipartimento educativo Cinecittà si Mostra - Istituto Luce Cinecittà e inserito nel Calendario delle Celebrazioni per il Centenario di Federico Fellini di Fellini100 - Beni Culturali.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.