Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

DIDATTICA DEL CINEMA E DELL'AUDIOVISIVO PER MOSTRE, MUSEI, SCUOLE E PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE E CINEMATOGRAFICO DI CINECITTÁ

“Senza titolo” ha maturato all'interno del Dipartimento educativo Cinecittà si Mostra – Istituto Luce Cinecittà un'esperienza nella progettazione e realizzazione di servizi educativi per il cinema per la valorizzazione del patrimonio storico, artisco e cinematografico di Cinecittà.
"Senza titolo" cura e realizza sul territorio nazionale progetti di didattica del cinema e dell'audiovisivo per mostre e musei di cinema, per scuole e istitituzioni culturali.
La progettazione didattica per il cinema è caratterizzata da sperimentazione e interdisciplinarietà: "Senza titolo" cura e realizza tour cinematografici in diverse città, visite guidate, visite animate, laboratori, percorsi multidisciplinari e progetti speciali per avvicinare il pubblico di tutte le età ai linguaggi, ai mestieri e ai grandi maestri del cinema.
Progetta e realizza laboratori di animazione e laboratori multimediali per sperimentare alcune tecniche di ripresa cinematografica e comprendere le fasi della produzione filmica utilizzando una metodologia hands-on.
"Senza titolo" progetta e realizza percorsi interattivi con contenuti cinematografici per app, laboratori digitali di cinema, video narrazioni in LIS - Lingua dei segni italina, allestimenti e mostre didattiche per il cinema per favorire una fruizione coinvolgente e partecipata dei contenuti cinematografici, per avvicinare bambini, ragazzi e adulti ai grandi protagonisti del cinema italiano e internazionale.

In archivio

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.