Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

SI CELEBRA IL 20 NOVEMBRE LA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA. “SENZA TITOLO” E IL DIPARTIMENTO EDUCATIVO MAMBO PROPONGONO UN POMERIGGIO APERTO ALLE FAMIGLIE PER ESERCITARE INSIEME IL DIRITTO A PARTECIPARE ALLA VITA CULTURALE E ARTISTICA DELLA CITTÀ.


In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza il Dipartimento educativo MAMbo propone un evento dedicato alle famiglie. Adulti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze potranno divertirsi insieme ed esplorare in modo inedito la Collezione permanente MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna.
Grazie ad uno speciale kit e una mappa cartacea interattiva si potranno visitare le sale espositive in autonomia e creare un percorso personale e originale dove le opere d'arte e le poetiche degli artisti si intrecciano al vissuto dei visitatori. Al termine della visita i partecipanti potranno accedere agli spazi del Dipartimento educativo per contribuire ad una installazione collettiva dedicata ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Quando: domenica 20 novembre h 15-19
Chi: Attività per tutte le età
Costo: attività gratuita senza prenotazione; biglietto di ingresso a partire dai 18 anni (ingresso museo intero € 6,00, ridotto € 4,00)
Dove: MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna e Dipartimento Educativo MAMbo

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.