Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Il Museo Civico Archeologico di Bologna ha sede a Palazzo Galvani fin dalla sua inaugurazione ufficiale nel 1881. Il Museo si colloca tra le più importanti raccolte archeologiche italiane ed è rappresentativo della storia locale, dalla preistoria all'età romana. La sua sezione etrusca permette di conoscere la civiltà dell'Etruria padana, le antiche collezioni conservano capolavori dell'arte greca e romana e di particolare rilievo è la raccolta di antichità egiziane, una delle più importanti d'Europa.


SENZA TITOLO PER IL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO - L'offerta didattica dedicata alle collezioni permanenti del Museo si compone di visite guidate, visite animate e laboratori rivolte al pubblico dell'utenza libera - adulti e famiglie - e delle scuole. Il progetto educativo al Museo Civico Archeologico è realizzato da ASTER srl, società in RTI con "Senza titolo" srl e Tecnoscienza srl per i servizi educativi dell'Istituzione Bologna Musei.

Il Museo Civico Archeologico è una delle tappe fisse di "Estate al Museo - I Centri Estivi dell'Istituzione Bologna Musei", iniziativa curata da "Senza titolo" che intende promuovere la conoscenza del patrimonio culturale e una cittadinanza attiva.
Il Museo Civico Archeologico è una delle mete dell'Art City tour, una speciale visita guidata in città a tappe per visitare le mostre di Art City, la rassegna di mostre ed eventi dedicati all'arte contempornea che si svolge ogni anno in tutta la città in occasione di Arte Fiera.

"Senza titolo" cura progetti didattici speciali per alcune mostre temporanee del Museo. Ha curato la proposta didattica per le mostre "Hokusai Hiroshige. Oltre l'onda" e "ExAfrica. Storie e identità di un'arte universale", occupandosi dell'ideazione e conduzione delle attività, della progettazione degli allestimenti dell'aula didattica e dei supporti didattici.


Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.