Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

IL CORSO DI FORMAZIONE MIA – MUSEI INCLUSIVI E APERTI CONTINUA GRAZIE A UN RICCO PROGRAMMA DI DIDATTICA A DISTANZA

Successivamente al Decreto-legge del 23 febbraio 2020, n.6, che prevede la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado, “Senza titolo” ha dovuto rivedere la programmazione di tutto il corso di formazione MIA - Musei Inclusivi e Aperti.
La necessità di riorganizzare le ore di lezione e le attività ha permesso di cercare modalità di formazione e connessione alternative. E’ stata quindi aperta una piattaforma on line, dove i ragazzi possono lavorare a stretto contatto con le operatrici di "Senza titolo", seguire le lezioni dei professori delle varie discipline curricolari, caricare contenuti, svolgere e condividere con la classe digitale gli elaborati svolti e approfondire i contenuti attraverso video appositamente realizzati da "Senza titolo". Grazie all'uso di strumenti digitali e alla riorganizzazione dei contenuti, "Senza titolo" sta portando avanti il percorso di formazione MIA con un programma di didattica a distanza arricchito di interventi, contenuti multimediali e confronti che favoriscono alla costruzione di una rete di lavoro in continua evoluzione.

Per rimanere aggiornato sulle classi digitali di MIA segui la pagina Facebook di "Senza titolo"

Per sapere di più sul progetto MIA – MUSEI INCLUSIVI E APERTI

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.