Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

NEL CUORE DI ROMA QUATTRO SETTIMANE DI CAMPO ESTIVO GRATUITO PER BAMBINI CON LETTURE ANIMATE, NARRAZIONI INTERATTIVE, LABORATORI DIDATTICI, PITTURA EN PLEIN AIR E UN ORIGINALE PAUSA MERENDA CON L'ENGLISH BREAK

Il VIVE è il luogo ideale per vivere un’esperienza educativa nel cuore di Roma con una proposta estiva su misura per i bambini

Per l’estate 2022 VIVE propone un campo estivo nel cuore di Roma per bambini dai 6 agli 11 anni: quattro settimane di Summer School con attività didattiche in italiano e in inglese nell’affascinante cornice di Palazzo Venezia e del suo Giardino ritrovato, con visite animate al Vittoriano e al Museo Centrale del Risorgimento.
Dal lunedì al venerdì i bambini potranno partecipare ad un’esperienza unica a contatto con l’arte e la storia attraverso il gioco e la pratica artistica: ogni giorno sono previsti percorsi di scoperta delle architetture e dei capolavori dei musei. Ad attendere i bambini, uno splendido giardino da esplorare, sontuosi saloni da attraversare, preziose opere di epoche lontane da scoprire, monumentali architetture da percorrere e vedute inedite della città da catturare e custodire in originali e personali “camere delle meraviglie”.
Esercizi visivi, rievocazioni sonore ed esplorazioni tattili accompagneranno i bambini alla scoperta del VIVE: muniti di binocoli, affacciati su logge e terrazze, i piccoli esploratori potranno scoprire un volto nuovo della città di Roma.

"Senza titolo" realizza su incarico dell'Istituto VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia le attività educative per le scuole, le famiglie e per pubblici speciali.

CALENDARIO
VIVE Art Summer School si svolge dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nelle seguenti settimane:
27 giugno - 1 luglio
4 luglio - 8 luglio
29 agosto - 2 settembre
5 settembre - 9 settembre

Orari giornalieri:
ore 9.00 accoglienza
ore 9.15 – 10.30 attività esplorativa tra le sedi museali
ore 10.30 – 11.00 English break
ore 11.00 – 13.00 letture animate e laboratori creativi
ore 13.00 fine attività

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
VIVE Art Summer School è un'attività gratuita fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria.
Scopri il programma settimanale in allegato e contatta il team didattico di VIVE a vi-ve.edu@cultura.gov.it per il modulo d'iscrizione.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.