Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Domenica 8 ottobre 2023 la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo al VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, l’evento culturale dedicato ai bambini per promuovere e facilitare l’incontro tra le famiglie e i molti luoghi espositivi che arricchiscono il nostro Paese. L'edizione F@Mu 2023 – APRITI MUSEO! parlerà ai bambini di inclusione, unicità, accoglienza ed esorterà i musei a riflettere anche sul tema dell’accessibilità.
Per l'occasione "Senza titolo" vi aspetta al VIVE, che con il suo team didattico, proporrà alle famiglie con bambini lo speciale percorso inclusivo Palazzo Venezia attraverso i sensi. Passeggiando nei maestosi saloni di Palazzo Venezia, la visita ci conduce alla scoperta della sua storia attraverso un inedito percorso sensoriale, che coinvolge il corpo, il movimento e l'immaginazione dei partecipanti. Il percorso si snoda nelle sale del museo, in interazione costante con le opere d'arte e i materiali della collezione: i capolavori in marmo si rivelano attraverso il tatto, le ceramiche di un'antica spezieria si raccontano attraverso gli odori delle miscele che hanno contenuto nel corso dei secoli. Un'esperienza sinestetica, che prevede diverse attività da svolgere durante la visita, che si offre come percorso inclusivo per tutti i partecipanti.

QUANDO: domenica 8 ottobre
ORARIO: 16.00
DOVE: Palazzo Venezia
PUNTO D’INCONTRO: ingresso di Palazzo Venezia, via del Plebiscito, 118


Informazioni e prenotazioni
Questa visita ha il costo di 5 euro. Il costo della visita va sommato al costo del biglietto d’ingresso al VIVE.
Ti ricordiamo che fino a 18 anni il biglietto d’ingresso è gratuito e tra i 18 e i 25 anni è di soli 3 euro*.
Per partecipare alla visita prenota e acquista il biglietto almeno 2 giorni prima cliccando qui.
Ti invitiamo a presentarti 15 minuti prima dell’inizio della visita nel punto d’incontro.
Per informazioni contatta il team didattico inviando una mail a: vi-ve.edu@cultura.gov.it

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.