Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

SABATO 27 GENNAIO 2024, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA, PARTECIPA AI PERCORSI TEMATICI IN PROGRAMMA AL MACRO PER RIFLETTERE INSIEME SULL'ARTE E LA STORIA


Il Dipartimento per l’Educazione Preventiva del MACRO, in collaborazione con "Senza titolo", aderisce all’iniziativa Memoria genera Futuro, il programma di appuntamenti promosso da Roma Capitale in occasione del Giorno della Memoria, con due visite guidate gratuite rivolte ad un pubblico adulto.
La visita affronta il concetto di archivio come spazio di memoria attraverso lo sguardo dei giovani artisti contemporanei in mostra nella sezione Retrofuturo.
ll pubblico verrà invitato a partecipare ad una riflessione collettiva sull’importanza della storia e del “tenere traccia” degli avvenimenti del passato che contribuiscono alla costruzione di un pensiero critico sul nostro presente e sul nostro futuro.

Informazioni e prenotazioni
Sabato 27 gennaio 2024 ore 16.00 e ore 17.00 .
Ogni visita ha una durata di 60 minuti circa.
L’iniziativa è gratuita con prenotazione obbligatoria a info@senzatitolo.net indicando il numero dei partecipanti e specificando se si vuole partecipare alla visita delle 17.00 o delle 18.00.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.