Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

VIVI L'ESTATE A CINECITTÀ CON LE VISITE GUIDATE AI PERCORSI ESPOSITIVI DI CINECITTÀ SI MOSTRA, AL MIAC - MUSEO ITALIANO AUDIOVISIVO E CINEMA

Per l'estate 2023 scopri le visite guidate negli Studi di Cinecittà dedicate all'immenso patrimonio cinematografico, storico e architettonico che dal 1937 continua ad incantare e ad affascinare intere generazioni.
Estate a Cinecittà - Ogni sabato e ogni domenica, dal 15 luglio al 3 settembre, gli educatori di "Senza titolo" per il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra e MIAC condurranno i visitatori alla scoperta dei percorsi espositivi di Cinecittà si Mostra - Girando a Cinecittà, Backstage e Felliniana - Ferretti sogna Fellini - del MIAC - Museo Italiano Audiovisivo e Cinema e del set esterno di Un medico in famiglia, celebre serie tv con Lino Banfi.


Scopri il programma e prenota il tuo posto scrivendo a visit@cinecitta.it


PROGRAMMA

Girando a Cinecittà
Visita guidata ai percorsi espositivi di Cinecittà si Mostra
Una visita guidata al set di Un medico in famiglia e ai percorsi espositivi di Cinecittà si Mostra – Felliniana. Ferretti sogna Fellini, Girando a Cinecittà e Backstage – Un percorso didattico per Cinecittà – tra scenografiche ambientazioni, costumi originali e oggetti di scena provenienti da famosi film che consente ai visitatori di compiere un viaggio nella storia di Cinecittà, conoscerne i protagonisti e lasciarsi incantare dal mondo del cinema. Un racconto ricco di curiosità che accompagna il pubblico alla scoperta delle professioni del cinema per approfondire cosa si cela dietro la lavorazione di un film e i segreti della finzione cinematografica.

Ti presento il MIAC – Museo Italiano Audiovisivo e Cinema
Visita guidata al MIAC
Una visita guidata per immergersi nella storia del cinema e dell’audiovisivo attraverso ambienti interattivi, installazioni sonore e visive che consentono al pubblico di entrare nell’immaginario, di riconoscere immagini, volti, voci, suoni del nostro patrimonio cinematografico, televisivo e radiofonico. I contributi provenienti da differenti archivi diventano materiale di riflessione per rileggere il nostro passato e nutrire la memoria personale e collettiva con uno sguardo al futuro.

Girando a Cinecittà
Visita guidata ai percorsi espositivi di Cinecittà si Mostra
Sabato 15 e 29 luglio, ore 11.30 – Inglese
Domenica 16 e 30 luglio, ore 11.30 – Italiano
Sabato 12 e 26 agosto, ore 11.30 – Inglese
Domenica 13 e 27 agosto, ore 11.30 – Italiano

Ti presento il MIAC – Museo Italiano Audiovisivo e Cinema
Visita guidata al MIAC
Sabato 22 luglio, ore 11.30 – Inglese
Domenica 23 luglio, ore 11.30 – Italiano
Sabato 5 e sabato 19 agosto, ore 11.30 – Inglese
Domenica 6 e 20 agosto, ore 11.30 – Italiano
Sabato 2 settembre, ore 11.30 – Inglese
Domenica 3 settembre, ore 11.30 – Italiano

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.