Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO, IL DIPARTIMENTO PER L’EDUCAZIONE PREVENTIVA, IN COLLABORAZIONE CON “SENZA TITOLO” ORGANIZZA UN DOPPIO PERCORSO IN CONTEMPORANEA DI VISITA GUIDATA PER ADULTI E VISITA ANIMATA PER BAMBINI

Sabato 7 ottobre 2023 il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma partecipa alla diciannovesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il museo offrirà ai visitatori un palinsesto di mostre articolato e multidisciplinare, spaziando dalle arti visive, alla musica, all’architettura e al graphic design e presentando i lavori di artisti italiani e internazionali di diverse generazioni.


"Senza titolo" aspetta adulti e bambini al MACRO con un doppio percorso di visita guidata e visita con laboratorio per far conoscere al pubblico il programma autunnale del museo e per approfondire la comprensione dei molteplici linguaggi dell’arte contemporanea attraverso un’esplorazione attiva e partecipata degli spazi espositivi.
Gli adulti potranno conoscere le novità delle differenti rubriche espositive del MIP - Museo per l'Immaginazione Preventiva e riflettere sui processi creativi del contemporaneao.
I bambini verranno accompagnati alla scoperta di materiali, tecniche e linguaggi dell'arte e sperimenteranno attraverso il fare la loro immaginazione creativa.


INFORMAZIONI

Sabato 7 ottobre 2023 ore 17.30 - 19.00
Attività gratuita con prenotazione obbligatoria a info@senzatitolo.net
L’ingresso al museo è sempre gratuito.
UTENZA: adulti e bambini dai 6 agli 11 anni

L'appuntamento di sabato 7 ottobre rientra nella programmazione di MACRO in famiglia - Museo in Contemporanea, progetto di "Senza titolo" per il MACRO.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.