Inaugurata il 27 ottobre 2023 nella sezione SOLO/MULTI, la mostra "...E Prini" in programma fino al 31 marzo 2024 al MACRO, offre al pubblico la possibilità di ripercorrere 50 anni della produzione artistica di Emilio Prini, uno degli artisti più enigmatici del '900. L'esposizione, realizzata in collaborazione con l'Archivio Emilio Prini, mette in scena opere, fotografie, inviti, dattiloscritti su carta, interventi su cataloghi, sculture e oggetti tridimensionali in un percorso cronologico che va dal 1966 al 2016.
Il pubblico di adulti e di bambini potrà entrare nel vivo della ricerca artistica di Emilio Prini partecipando ai due appuntamenti di MACRO in famiglia - Museo in Contemporanea in programma alle ore 16.00 domenica 19 novembre, domenica 17 dicembre 2023 e domenica 17 marzo 2024.
La visita guidata per adulti consentirà di approfondire i diversi aspetti del lavoro e della poetica di uno degli artisti più enigmatici del contemporaneo in relazione all'Arte povera e all'arte italiana.
La visita con laboratorio per bambini sarà l'occasione per creare un personale libretto del contemporaneo ispirato alle opere della mostra "...E Prini".
Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.