Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

EDUCATIONAL DAY A ROMA AL VIVE - VITTORIANO E PALAZZO VENEZIA, L'ISTITUTO DEL MINISTERO DELLA CULTURA CHE PROPONE UN'OFFERTA DIDATTICA GRATUITA PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

Il team didattico di VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia elabora e mette a disposizione esperienze di apprendimento di alto livello per le scuole di ogni ordine e grado attraverso una proposta didattica gratuita che consente di far scoprire le origini dell’identità e dell’arte italiane, di far conoscere le imprese e le sfide di grandi figure del passato, dall’età rinascimentale fino al Risorgimento, e di far immergere gli studenti in un contesto capace di restituire la cultura, la società e la lingua di un Paese in continuo cambiamento. VIVE propone alle scuole di ogni ordine e grado visite animate, visite teatralizzate, laboratori, visite animate in LIS – Lingua dei segni italiana, percorsi tattili e attività PCTO – Percorsi per le Competenze trasversali e l’Orientamento.

EDUCATIONAL DAY SCUOLE - "Senza titolo" realizza su incarico di VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia un articolato programma didattico rivolto alle scuole di ogni ordine e grado che, viene presentato per l’anno scolastico 2021 – 2022, all'evento dell'educational day il 23 febbraio 2022 presso le magnifiche sedi di Palazzo Venezia e del Vittoriano in quattro fasce orarie (10.00, 11.45, 14.00, 16.00).
Un evento gratuito creato appositamente per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, pensato per presentare le attività didattiche e per mostrare l’unicità delle due sedi: un’esperienza educativa straordinaria attraverso la conoscenza di VIVE, un museo nel cuore di Roma e unico al mondo. Il team didattico condurrà i docenti alla scoperta del patrimonio di VIVE e illustrerà la sua offerta didattica per le specifiche utenze scolastiche.

PER PARTECIPARE - Per prenotarsi all’evento gratuito è necessario inviare una mail a vi-ve.prenotazioni@beniculturali.it entro e non oltre il 18 febbraio 2022 indicando i seguenti dati: denominazione scuola, ordine e grado, indirizzo, cognome e nome, contatto telefonico e la fascia oraria preferita tra quelle indicate (10.00, 11.45, 14.00, 16.00).
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico +39.06.32810960 (Lunedì - Venerdì, ore 9.30 -18.00) o inviare una mail a vi-ve.prenotazioni@beniculturali.it


Scopri maggiori dettagli sulla proposta didattica di VIVE per le scuole

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.