"Con i libri gioco e con lo Srotolab si libera il gesto del bambino mentre di solito più cresce e più gli viene chiesto di controllare i gesti, di trattenerli fino a quando, una volta adulti non osa più fare uno scarabocchio" afferma Hervé Tullet nell'intervista all'ANSA che si trova a Bologna in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi e per l'evento "Aspettando Three Dots. Hervé Tullet".
A Bologna inaugura oggi, 20 aprile 2022, la mostra - rassegna "Aspettando Three Dots. Hervé Tullet" dedicata allo scrittore e illustratore francese che viene ospitata negli spazi della Biblioteca Salaborsa fino al 16 aprile 2022; Three Dots è il titolo della scultura che Hervé Tullet ha donato alla città di Bologna, un'enorme scultura che presto potrà essere sperimentata da bambine e bambini. In attesa dell'arrivo dell'opera, sono state allestite in Sala Borsa due mostre che attraverso fotografie, bozzetti e libri-gioco raccontano il lavoro di Tullet.
“Senza titolo” con Giorgia Casadei ha curato l’allestimento della mostra e l'evento inaugurale ha visto la partecipazione dell'artista, delle famiglie e degli operatori del settore che sono stati coinvolti in un'azione pittorica collettiva negli spazi della Biblioteca Salaborsa.
Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.