Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

A BOLOGNA HERVÈ TULLET COINVOLGE BAMBINI, BAMBINE E ADULTI IN UN GRANDE LABORATORIO COLLETTIVO TRA GIOCO, ARTE E DIDATTICA.


"Con i libri gioco e con lo Srotolab si libera il gesto del bambino mentre di solito più cresce e più gli viene chiesto di controllare i gesti, di trattenerli fino a quando, una volta adulti non osa più fare uno scarabocchio" afferma Hervé Tullet nell'intervista all'ANSA che si trova a Bologna in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi e per l'evento "Aspettando Three Dots. Hervé Tullet".

A Bologna inaugura oggi, 20 aprile 2022, la mostra - rassegna "Aspettando Three Dots. Hervé Tullet" dedicata allo scrittore e illustratore francese che viene ospitata negli spazi della Biblioteca Salaborsa fino al 16 aprile 2022; Three Dots è il titolo della scultura che Hervé Tullet ha donato alla città di Bologna, un'enorme scultura che presto potrà essere sperimentata da bambine e bambini. In attesa dell'arrivo dell'opera, sono state allestite in Sala Borsa due mostre che attraverso fotografie, bozzetti e libri-gioco raccontano il lavoro di Tullet.
“Senza titolo” con Giorgia Casadei ha curato l’allestimento della mostra e l'evento inaugurale ha visto la partecipazione dell'artista, delle famiglie e degli operatori del settore che sono stati coinvolti in un'azione pittorica collettiva negli spazi della Biblioteca Salaborsa.

Scopri "Aspettando Three Dots. Hervé Tullet".
Evento di BOOM! Crescere nei libri promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato da Hamelin Associazione culturale e Bologna Biblioteche nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna in occasione di Bologna Children's Book Fair.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.