Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

CICLI DI LABORATORI SULL'ARTE E LE PRATICHE ARTISTICHE E SUL LINGUAGGIO CINEMATOGRAFICO

"Senza titolo" cura e realizza per le istituzioni scolastiche progetti didattici a scuola per avvicinare bambini e ragazzi al patrimonio storico, artistico e cinematografico.
Cicli di laboratori in classe, percorsi intermuseali in città, visite al museo caratterizzano l'offerta didattica di arte a scuola. Le proposte sono rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, sono appositamente ideate per gli insegnanti che desiderano approfondire in classe i temi e i linguaggi dell'arte, attivando collegamenti interdisciplinari tra arte, musica, letteratura, storia, illustrazione e cinema.
La proposta ha come obiettivo il coinvolgimento attivo dei partecipanti favorendo la rielaborazione personale delle sollecitazioni e dei contenuti proposti attraverso il fare.

"Senza titolo" cura e realizza in diverse città italiane - Roma, Ferrara, Bologna - progetti di arte a scuola su misura, offrendo la possibilità alle scuole di personalizzare i percorsi proposti; i cicli di incontri a scuola sono abbinati ad una o più uscite didattiche in città, ad un museo o ad una mostra temporanea in linea con i contenuti del progetto.


CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.