"Senza titolo" cura e realizza per le istituzioni scolastiche progetti didattici a scuola e progetti di didattica dell'arte in digitale per avvicinare bambini e ragazzi al patrimonio storico, artistico e cinematografico.
Cicli di laboratori in classe, progetti di didattica a distanza per l'arte e il cinema, percorsi intermuseali in città, visite al museo caratterizzano l'offerta didattica di arte a scuola. Le proposte sono rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, sono appositamente ideate per gli insegnanti che desiderano approfondire in classe i temi e i linguaggi dell'arte, attivando collegamenti interdisciplinari tra arte, musica, letteratura, storia, illustrazione e cinema.
La proposta ha come obiettivo il coinvolgimento attivo dei partecipanti favorendo la rielaborazione personale delle sollecitazioni e dei contenuti proposti attraverso il fare.
"Senza titolo" cura e realizza in diverse città italiane - Roma, Ferrara, Bologna - progetti di arte a scuola su misura, offrendo la possibilità alle scuole di personalizzare i percorsi proposti; i cicli di incontri a scuola sono abbinati ad una o più uscite didattiche in città, ad un museo o ad una mostra temporanea in linea con i contenuti del progetto.
Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.