Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

DIDATTICA A DISTANZA E DIDATTICA IN PRESENZA: UNA RACCOLTA DI PROPOSTE DIDATTICHE DI ARTE E CINEMA A SCUOLA CON PERCORSI INTERDISCIPLINARI DEDICATI AGLI STUDENTI DI OGNI ORDINE E GRADO E ALLE SCUOLE DI TUTTA ITALIA


È bello attraversare/i lati delle strade/o intercettare in aria/un piatto mentre cade.
È bello annodare/i fili del telaio/o intrecciare mani/se sono almeno un paio.
È bello incontrarsi/a scuola ogni mattina. /È bella la matita/dentro a un temperino.

È bello anche nell’arte/l’incrocio dei pensieri/l’abbraccio delle idee/create oggi e ieri.
È bello in generale/ che senza previsioni/s’incontrino le cose/ci siano intersezioni.

Teresa Porcella


L'arte e il cinema ci insegnano a guardare il mondo con occhi nuovi.
Proprio per l'anno scolastico in corso in cui le occasioni d'incontro con le arti si sono drasticamente ridotte "Senza titolo" vuole rimanere vicino agli studenti di tutte le età e vicino agli insegnanti.
In che maniera? Attraverso un'ampia raccolta di proposte didattiche con format educativi digitali per le scuole di tutta Italia e percorsi didattici in presenza in classe da realizzare a Roma, Bologna, Ferrara, Milano.
Mai come in questo momento grandi e piccoli hanno l'urgenza di esprimere le proprie emozioni, di confrontarsi e rielaborare in maniera creativa ciò che accade intorno a noi.

Se vuoi portare un format didattico di arte e cinema nella tua scuola o nella tua classe non aspettare ancora!

Scopri la proposta più adatta ai tuoi studenti: scegli tra i percorsi didattici di arte e cinema a scuola a cura di "Senza titolo"

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.