Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

SERVIZI PER LA DIDATTICA DELL'ARTE E DEL PATRIMONIO CULTURALE PER MOSTRE E MUSEI

Ispirate dall’arte e dal cinema che da sempre aprono nuove strade da percorrere, procediamo con impegno e con audacia per attuare nuove modalità espressive nel campo della didattica dell'arte e del patrimonio culturale e della mediazione museale.
Mettiamo in campo la nostra esperienza per la comunicazione ed educazione museale in presenza e per la didattica digitale; utilizziamo la multimedialità per potenziare l’esperienza di fruizione e di conoscenza della cultura in Italia.
Progettiamo esperienze educative, interattive e inclusive per una didattica dell'arte basata sull'immaginazione e sulla partecipazione.


“Senza titolo” ha un’esperienza consolidata nella gestione continuativa di servizi educativi e di mediazione culturale per mostre, musei, istituzioni culturali e spazi espositivi sul territorio nazionale. Realizza progetti educativi volti ad avvicinare il pubblico al patrimonio artistico – arte antica, moderna e contemporanea – storico, cinematografico, tecnico, scientifico, musicale, paesaggistico e architettonico.
Gestisce e realizza i servizi di mediazione culturale ed educazione all'arte e al patrimonio: visite guidate e animate, visite teatrali, laboratori, percorsi speciali per l'accessibilità, percorsi interdisciplinari, visite in città intermuseali condotte da educatori museali specializzati, guide turistiche e professionisti che operano nella cultura.
"Senza titolo" struttura progetti didattici su misura su tutto il territorio nazionale utilizzando una metodologia in linea con le esperienze di didattica museale più avanzate, sperimentata sul campo in ambiti diversi e consolidata a livello accademico e universitario.

Progetti in corso

In archivio

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.