Programma cinebimbicittà Novembre 2018

Proseguono gli appuntamenti al Cinebimbicittà, lo spazio laboratoriale di Cinecittà si Mostra dedicato alle attività didattiche per bambini a Roma.

Il primo Novembre e tutte le domeniche il team “Senza titolo” vi aspetta per condurre tutti i partecipanti alla scoperta dei segreti della finzione con attività dedicate ai bambini dai 5 ai 12 anni.

Cose da fare con i bambini a Roma: tutti gli appuntamenti del Cinebimbicittà!

Giovedì 1 Novembre due appuntamenti speciali condurranno le famiglie alla scoperta della misteriosa scultura di Venusia, dal Casanova di Federico Fellini e dei set cinematografici di Cinecittà.

Gli appuntamenti domenicali proseguono poi con un dolce laboratorio, Ricette di cinema, in cui i bambini potranno scoprire di quali cibi si parla in alcune famose pellicole e preparare i loro biscotti, per proseguire poi nella seconda domenica del mese alla scoperta del mestiere del costumista con Costumisti per un giorno.

Domenica 18 Novembre l’appuntamento al Cinebimbicittà per Animazioni d’autore, è invece dedicato ad un compleanno speciale: 90 anni fa compariva per la prima volta Mickey Mouse in Steamboat Willie, il film diretto da Walt Disney e Ub Iwerks. Celebreremo la giornata con la proiezione del film di animazione Fantasia e proveremo a disegnare i nostri personali storyboard in laboratorio.

L’ultima domenica del mese è dedicata a One mitute shoot, un laboratorio divertente per scoprire l’origine del cinema, conoscere le primissime produzioni dei Fratelli Lumiére e provare a realizzare un filmato di un minuto muovendo in scena oggetti reali e fantastici.

Tutto il programma dettagliato con date e orari è disponibile online in formato PDF.

Scarica subito il programma completo del Cinebimbicittà di Novembre

Seguici su Facebook e Instagram per restare aggiornato sulle attività didattiche.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *