I Rivoluzionari della domenica – MAMbo Bologna

 

In occasione della mostra   Revolutija: da Chagall a Malevich, da Repin a Kandinsky, in programma al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna fino al 13 maggio 2018, Il Dipartimento educativo propone I Rivoluzionari della domenica, un laboratorio aperto per bambini (a partire dai 4 anni) e famiglie.

Ogni domenica pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00, il Dipartimento educativo è aperto e pronto ad accogliere bambini e genitori in due diverse modalità:
•    le famiglie potranno vivere insieme un’esperienza divertente e creativa, attività ludiche e coinvolgenti ispirate agli artisti e ai temi della mostra Revolutija.
•    gli adulti potranno visitare la mostra in tranquillità affidando i bambini (dai 4 anni) agli operatori del Dipartimento educativo che li coinvolgeranno in laboratori “all’avanguardia” offrendo loro 2 ore e 30 di scoperte, travestimenti e piccole rivoluzioni artistiche.

La fruizione è libera e non è necessaria la prenotazione.
Per informazioni su modalità e costi clicca qui.

La mostra, prodotta da CMS.Cultura in partnership con il Comune di Bologna | Istituzione Bologna Musei, presenta oltre 70 opere – capolavori assoluti provenienti dall’istituzione museale russa – che raccontano gli stili e le dinamiche di sviluppo di artisti tra cui Nathan Altman, Natalia Goncharova, Kazimir Malevich, Wassily Kandinsky, Marc Chagall, Valentin Serov, Alexandr Rodchenko e molti altri per dar conto della straordinaria modernità dei movimenti culturali della Russia d’inizio Novecento: dal primitivismo al cubo-futurismo, fino al suprematismo, costruendo contemporaneamente un parallelo cronologico tra l’espressionismo figurativo e il puro astrattismo.

Un articolato progetto educativo a cura del Dipartimento educativo MAMbo, in collaborazione con “Senza titolo” e CMS.Cultura, è stato messo a punto per soddisfare il pubblico delle scuole, delle famiglie e dei visitatori per tutta la durata dell’esposizione.

VISITE E LABORATORI PER LE SCUOLE vedi le proposte

VISITE GUIDATE PER I GRUPPI vedi le proposte

VISITE GUIDATE PER SINGOLI VISITATORI – tutti i sabati e le domeniche h 16.00 vedi le proposte

PROPOSTE PER LE FAMIGLIE vedi le proposte

  • I rivoluzionari della domenica: laboratorio aperto per bambini e famiglie tutte le domeniche dalle h 15.00 alle h 17.00. Lo spazio è accessibile sia a genitori e bambini che desiderano vivere insieme un’esperienza laboratoriale, sia ai soli bambini mentre gli adulti visitano la mostra.
  • Compleanni: festeggia in mostra con i tuoi amici per un compleanno all’avanguardia!

Maggiori informazioni sulla mostra

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *