Scegli il Contemporaneo – Arte a scuola 2018-19

Avvicinare gli studenti ai linguaggi dell’arte contemporanea e aiutare gli insegnanti a portare l’arte a scuola: questo l’obiettivo del progetto Scegli il Contemporaneo- Arte a scuola che “Senza titolo” propone per l’anno scolastico 2018/2019  dedicato alle scuole di Roma e provincia. 

Laboratori didattici per le scuole di Roma

Il progetto è dedicato alla scuola dell’infanzia, alla primaria e alla secondaria di primo e secondo grado ed è strutturato in 4 incontri laboratoriali da svolgersi a scuola e una visita al museo. Durante il percorso i partecipanti conosceranno alcuni dei più importanti e rivoluzionari artisti della contemporaneità, scopriranno i dettagli della loro poetica, la tecnica di realizzazione delle opere d’arte e i linguaggi espressivi utilizzati, messi sempre in relazione al contesto storico e geografico nel quale si trovavano ad operare.

Scegli il Contemporaneo – Arte a scuola è un percorso completo di avvicinamento all’arte contemporanea che favorisce un approccio estetico verso la realtà che ci circonda, stimolando i sensi e allenando l’immaginazione e la creatività.

Arte contemporanea a scuola: contattaci!

Se sei un insegnante e stai cercando una proposta per la tua classe ecco il progetto didattico completo.

Per informazioni e dettagli sui contenuti degli incontri, le modalità di prenotazione e i costi scrivi una mail a eduroma@senzatitolo.net

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *