Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

CESARE PIETROIUSTI AL MAMbo: INAUGURA A BOLOGNA LA MOSTRA "UN CERTO NUMERO DI COSE"

"Cesare Pietroiusti. Un certo numero di cose/ A certain number of Things"
a cura di Lorenzo Balbi con l'assistenza curatoriale di Sabrina Samorì
4 ottobre 2019 - 6 gennaio 2020

Cesare Pietroiusti racconta la propria vita tramite i suoi oggetti, ognuno con una storia che aspetta di essere letta e fatta rivivere. La mostra è caratterizzata da sezioni corrispondenti ad "oggetti-anno" a partire da quello di nascita dell'artista. I suoi 63 anni si svelano nelle sale espositive sotto forma di cose più un'ultima che le racchiude tutte: una "super cosa" realizzata dallo stesso artista in collaborazione con giovani colleghi e studenti in un laboratorio partecipato durante la mostra.
In occasione della mostra di Cesare Pietroiusti al MAMbo "Senza titolo" propone visite guidate per adulti e attività di laboratorio per il pubblico delle scuole di ogni ordine e grado e delle famiglie.
Il 6 ottobre è in programma il laboratorio Le cose di Cesare, una suggestiva narrazione animata che coinvolge i bambini in un viaggio avventuroso per scoprire e ricostruire, anno per anno, l’identità di Cesare Pietroiusti.


Luoghi

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.